PRENOTA SCONTO

CONTACT US

+39 02 9682317

Autodromo di Monza

Autodromo di Monza

L’autodromo nazionale di Monza è un circuito automobilistico sede di numerose gare automobilistiche e motociclistiche. La più nota di tutte, forse, è la Formula Uno, che si disputa qui, storicamente, con il Gran Premio d’Italia.

Con i suoi 5793 metri di pista, quest’autodromo vanta numerose curiosità, tra cui quella di essere stato realizzato nel 1922 in soli 100 giorni. Ovviamente, in quasi 100 anni la pista ha subito numerosi rimaneggiamenti e ristrutturazioni, e anche l’anatomia della pista ha cambiato assetto più volte. La pista è famosa per essere considerata un vero e proprio tempio della velocità: si tratta dell’autodromo più veloce tra i 20 del mondiale di Formula 1, con una velocità media sul giro di circa 257 km/h.

L’autodromo è inserito nel Parco di Monza, uno dei più grandi e storici parchi d’Europa, nonché il maggiore circondato da mura, con i suoi 688 ettari. Qui vivono diverse specie di flora e di fauna, è possibile percorrere lunghe camminate o divertirsi con il risciò a spasso per i suoi sentieri.

Anche la stessa Monza merita una visita: molto famoso è il suo Duomo, in stile gotico, che assomiglia al Duomo di Milano in miniatura. Qui è conservata la Corona Ferrea, appartenuta alla Regina Teodolinda dei Longobardi. Sulla corona, dorata e impreziosita da molte pietre, si narra che sia stata forgiata attorno a uno dei chiodi con cui fu crocifisso Cristo. Sicuramente, dunque, per i fedeli si tratta di una reliquia devozionale, mentre per gli appassionati di storia e di storia dell’arte, di un reperto di inestimabile bellezza e valore.

Como Lake

Milano Rho Fair

ALFA ROMEO Museum

CENTRO COMMERCIALE ARESE

Milan

Switzerland

Saronno

Lago Maggiore

Autodromo di Monza

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet