PRENOTA SCONTO

CONTACT US

+39 02 9682317

Lago Maggiore

Lago Maggiore

Il Lago Maggiore o Verbano è un lago di origine fluvioglaciale e prealpino e si tratta del secondo per estensione in Italia. Il suo nome non indica infatti che sia il più grande dello Stivale, ma il più esteso della sua zona. Si tratta del secondo lago anche per profondità, dopo quello di Como.

Condivide le sue sponde tra Italia e Svizzera, anche se per l’80% si estende su territorio italiano. Nel lago si trovano diverse isole, di dimensioni differenti, distribuite tra Piemonte, Lombardia e Svizzera, per un totale di 11 isole.

Tra le isole vi sono poi numerosi castelli e ville note. in gran parte visitabili, oltre a numerosi musei, giardini e parchi naturalistici.

A seconda di quali siano gli interessi specifici, dunque, si può prendere uno dei numerosi traghetti che collegano la terraferma a una delle isole e recarsi in visita a uno o più di questi luoghi di interesse.

Alcune perle da non perdere sono: l’eremo di Santa Caterina del Sasso, monastero costruito sulla roccia e risalente al XII secolo; il Sacro Monte di Ghiffa, che sorge lungo le pendici boscose del monte Cargiago e che è patrimonio dell’UNESCO e inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale; il Santuario della Madonna del Sasso, di epoca quattrocentesca; il Colosso di san Carlo Borromeo e, infine, Mottarone, noto anche come Montagna dei due Laghi, che è il più alto rilievo del Vergante (è noto anche come stagione sciistica in inverno).

Il Lago Maggiore è dunque un territorio molto vasto, tutto da esplorare: basta scegliere la meta di destinazione prediletta.

Como Lake

Milano Rho Fair

ALFA ROMEO Museum

CENTRO COMMERCIALE ARESE

Milan

Switzerland

Saronno

Lago Maggiore

Autodromo di Monza

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet