CONTACT US

+39 02 9682317

Switzerland

Svizzera

La Svizzera, conosciuta anche come Confederazione Svizzera, è una nazione che si trova a breve distanza all’hotel Concorde di Saronno. Meta turistica apprezzata, la Svizzera si divide in cantoni: quello confinante con la Lombardia e prossimo al confine è quello italiano (in cui è praticata la stessa nostra lingua): si tratta del canton Ticino, corrispondente alla Svizzera italiana.

Per questo, città come Lugano, la più nota del canton Ticino, e le altre della Svizzera italiana sono meta, ogni anno, di moltissimi italiani. Qui è possibile trovare luoghi ricchi di storia e bellezze naturalistiche. Il lago di Lugano, incastonato tra la città e i monti circostanti, è un piccolo gioiello naturalilstico, che riflette una cittadina ordinata e romantica, con le sue molte vie, i negozietti, i parchi e i giardini fioriti, Lugano è la più “mediterranea” delle città svizzere e la magica atmosfera di un paese circondato dai monti e da un romantico lago.

La Svizzera è anche ideale per lo shopping! Qui si trovano tantissimi prodotti a prezzi agevolati, per via della differente IVA, il cui tasso è solo all’8%. Inoltre, sono presenti moltissimi outlet e prodotti tipici da non lasciarsi sfuggire, come la nota cioccolata e gli orologi. Se avrete voglia di inoltrarvi in questo splendido stato, troverete molte altre importanti città da visitare, negli altri cantoni.

Zurigo, città cosmopolita che sorge sulle rive del lago, vanta una straordinaria natura inserita in un contesto urbano. Ricca di eventi in tutte le stagioni, offre ai visitatori numerosi musei per l’intrattenimento diurno e una vivace movida per il divertimento di notte. Famoso il Food Festival di Zurigo, che richiama migliaia di turisti da tutta Europa.

Ginevra, allocata tra le cime delle Alpi e le colline del Giura, è la città svizzera francofona per eccellenza. Grazie anche alla sua allure cosmopolita, viene considerata, giustamente, “capitale della pace”: qui, infatti, si trovano la sede europea dell’ONU e la più importante sede della Croce Rossa.

Berna, capitale della Svizzera, è anche patrimonio mondiale dell’UNESCO, con i suoi 6 chilometri di arcate: si tratta di una delle passeggiate commerciali più lunghe in Europa e questa tipicità, assieme al centro storico, molto ben conservato, le conferisce un carattere storico e artistico di impareggiabile bellezza.

Basilea. Con i suoi 40 musei è la città più densamente popolata in Svizzera; questa è la meta di chi privilegia un turismo culturale ed ama visitare luoghi ricchi di arte. Bagnata dalle acque del Reno, riesce ad affascinare grazie al suo bel centro storico e all’architettura moderna.

Losanna è una città dinamica con lo spirito di una località di villeggiatura. Grazie al suo affaccio sul Lago Lemano, gode di un’ottima posizione. Si distingue, per fama, per essere città universitaria e rinomato centro congressi. Capitale delle Olimpiadi, riesce a coniugare sport e cultura.

Lucerna. Cittadina immersa in un panorama montano, si affaccia sul lago dei quattro cantoni ed è situata nel cuore della nazione elvetica. Tappa imperdibile per turisti e ospiti, grazie ai molti negozi di orologi e souvenir e ai suoi panorami mozzafiato, incarna perfettamente l’animo e la cultura di questo Paese.

Como Lake

Milano Rho Fair

ALFA ROMEO Museum

CENTRO COMMERCIALE ARESE

Milan

Switzerland

Saronno

Lago Maggiore

Autodromo di Monza

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet